Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Una volta ricevuta la domanda, il Comune decide se erogare il contributo solo dopo una valutazione sulla situazione socio economica del nucleo familiare.
Domanda di intervento sociale per la compartecipazione al pagamento della retta per strutture residenziali
Copia del documento d'identità
Copia dell'attestazione ISEE
Copia del certificato di invalidità civile
Copia preventivo o fattura della struttura ospitante
Prospetto pensionistico annuale rilasciato dall'INPS o lista movimenti conto corrente da cui si evinca l'importo della pensione percepita
Copia dell'atto dimostrativo dell'eventuale diritto sugli immobili
Saldo del conto corrente alla data della richiesta del contributo di compartecipazione
Copia del decreto di nomina dell'amministratore di sostegno
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'agevolazione economica.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.