Back to top

Domanda di accesso al contributo regionale per persone in condizioni di disabilità grave o non autosufficienti (misura B2)

La Misura B2 si concretizza in interventi di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia per garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita disciplinando gli interventi di natura indiretta e diretta.

La valutazione delle domande sarà di tipo multidimensionale e riguarderà le diverse dimensioni di vita (salute, istruzione/formazione, occupazione, mobilità, casa e socialità) del beneficiario. Al termine della valutazione verrà redatto un progetto individualizzato che verrà sottoscritto dalla persona interessata o da chi ne garantisce la protezione giuridica.

La presente misura è destinata alle persone di qualsiasi età, residenti in uno dei comuni dell’Ambito del Corsichese che vivono al domicilio e che evidenziano gravi limitazioni della capacità funzionale che compromettono significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attività della vita quotidiana e di relazione sociale.

Le domande per l'assegnazione del fondo potranno essere presentate nelle seguenti date:

APERTURA 07/05/2025 - CHIUSURA 06/06/2025 ore 12:00

Di seguito il link del sito del Piano di Zona del corsichese che ha gestito direttamente il bando:

https://www.ambitocorsichese.it/index.php/archivio-notizie/27-avvisi-pubblici/110-avviso-pubblico-per-l-assegnazione-del-fondo-per-la-non-autosufficienza-misura-b2